Networks convergence

Storicamente CSP si occupa di reti digitali, ovvero reti wireless a banda larga e alta capacità e elevata copertura, reti e sistemi cognitivi, broadcasting radiofonico e televisivo, comunicazioni satellitari, navigazione e localizzazione indoor.

Tra le soluzioni tecnologiche che CSP può mettere a disposizione delle imprese, abbiamo asset per l’infrastrutturazione, configurazione e gestione di rete, soluzioni per il monitoraggio, il test e l’analisi dei segnali e delle reti, nonché per il monitoraggio e il controllo del traffico dati.

Tower 2.0 – Sistema di autenticazione per il controllo degli accessi a reti wireless, scalabile e che consente la federazione tra reti di enti/operatori differenti, permettendo la nomadicità degli utenti e garantendo la trasmissione cifrata delle credenziali. La versione aggiornata dell’asset si basa su core pfSense, che consente una migliore attività di sviluppo delle funzionalità avanzate, la disponibilità di un’interfaccia di gestione web evoluta per la configurazione e il monitoring dello stato delle connessioni e del sistema. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Transparent roaming – Applicazione per smartphone Android che consente di accedere in modo trasparente a una rete WiFi federata o che, più in generale, preveda l’autenticazione attraverso captive portal. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Shelob – Sistema embedded multi-funzione, aperto e personalizzabile per l’infrastrutturazione di reti wireless e la creazione di servizi a valore aggiunto. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Ariadne – Soluzione applicativa che agisce da sonda WiFi, progettata per verificare la copertura e connettività wireless, eseguire test controllabili da remoto oppure programmati, raccogliere statistiche di funzionamento della rete. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

DVB hot-spot – Soluzione applicativa a basso costo che garantisce la copertura con il segnale televisivo digitale terrestre in zone circoscritte non raggiunte dal servizio di diffusione ufficiale. Il sistema è infatti in grado di incapsulare il segnale DVB e ritrasmetterlo da remoto sfruttando la rete. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Trasmettitore DAB/DAB+ – Software per stazione trasmissiva che consente di effettuare la trasmissione di un canale radio digitale conforme allo standard DAB/DAB+. Il sistema prevede la codifica e il multiplexing del segnale audio, la modulazione con tecnica SDR e infine la trasmissione del segnale. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Trasmettitore DVB-T/S – Applicazione software in ambito Software Defined Radio che trasmette segnali DVB-T 2k e DVB-S in tempo reale, è implementato interamente in software ed è estremamente flessibile. il trasmettitore DVB-S è installato su scheda Odroid, il che riduce considerevolmente il costo dell’hardware, i consumi e l’ingombro. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Spectrum sensing – Applicazione software in ambito Software Defined Radio per “sentire” e analizzare lo spettro. L’algoritmo implementato,  in particolare, è in grado di valutare il tipo di segnale e offrirne una stima in termini di qualità. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

WiFi Network Residual Bandwith Estimation – Soluzione software che permette di valutare la banda residua all’interno di una rete wireless. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Alimentazione POE multipla da cavo UTP – Alimentatore multiplo che consente di alimentare una serie di dispositivi al capo estremo di un cavo UTP, senza dover posare ulteriori cavi di alimentazione e generando una tensione stabilizzata. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

Intelligent Bypass Unit – Sistema embedded che consente di escludere e bypassare “fisicamente” un server o sistema di filtraggio in caso di rottura dello stesso, aumentando l’affidabilità della rete. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

CIA – Central Intranet Auditor  – Soluzione software per il monitoraggio e il controllo del traffico dati, pensata per ottemperare al Provvedimento del Garante Privacy sui log degli amministratori di sistema. Basato sul protocollo Syslog  permette di archiviare tutti gli access log e gestirli in appositi archivi cifrati. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

SpyNetLog – Soluzione software che permette di monitorare la tipologia di traffico che viene generata da una rete aziendale verso Internet, archiviando i dati relativi alle singole connessioni. Permette di effettuare ricerche da un IP sorgente a un IP destinatario. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.