Collaborative working

CSP lavora da molti anni sul tema del lavoro collaborativo, del web 2.0, della progettazione centrata sull’utente, della democrazia partecipativa: nuove modalità di valorizzazione della conoscenza all’interno dell’organizzazione, grazie all’introduzione di modelli operativi basati su una serie di strumenti di web sociale che permettono un efficace scambio di informazioni ed esperienze documentando i processi e aumentando la conoscenza delle competenze interne da parte dell’organizzazione.

Le soluzioni tecnologiche che CSP mette a disposizione delle imprese sono le seguenti.

NICE – Next Interactive Collaborative Environment –  Ambiente collaborativo web-based, semplice e intuitivo, che integra in un unico ambiente altamente configurabile differenti strumenti del web 2.0. È organizzato attorno al concetto di “gruppi di lavoro” e permette a differenti team e utenti di lavorare insieme.
Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.

SerendipiTAG – Ambiente web di raccomandazione tag-based per supportare l’utente durante il processo di ricerca delle informazioni all’interno di specifiche social network o più in generale ambienti web basati su tag.
Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda completa clicca qui.