Il mercato orienta la ricerca

Grandi Imprese, PMI e Centri di Ricerca. Sono queste le categorie a cui appartengono gli 11 membri del Comitato di Indirizzo di CSP, un organismo di consultazione attiva che mira a rendere complementari le linee di ricerca del Centro e gli orientamenti del mercato di settori diversi.

Attraverso un contributo attivo alla definizione delle linee di ricerca di CSP da parte del mondo imprenditoriale, l’innovazione è trainata dalle esigenze e dalle opportunità del mercato, con capacità di ricaduta economica e sociale sul territorio più concrete ed immediate.

Presieduto dall’Ing.Roberto Dini, con trentennale esperienza nel campo dell’innovazione, il Comitato di Indirizzo è costituito da nomi del livello di Allied Telesis International, Sisvel, Skylogic, Telecom Italia e RAI – Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica -, per le grandi imprese; Deltatre, Eurix, Regola e Teseo per le PMI; IIT del CNR, l’Agenzia di Innovazione del Baden Wuttenberg – MFG e i Poli di Innovazione dell’ICT e della Meccatronica, per i centri di ricerca.

Il Comitato di Indirizzo, istituito a livello di Statuto nel 2011, ha contribuito fattivamente a determinare le priorità di ricerca di CSP.