Joint lab al Politecnico di Torino

I Joint Lab, collocati nelle sedi di CSP, promuovono la collaborazione tra i ricercatori di CSP e aziende selezionate per realizzare insieme sperimentazioni di carattere scientifico e tecnologico in ambiti di ricerca di interesse comune.

Attraverso i Joint Lab (ad oggi 5) si concretizza l’incontro tra ricerca di base, ricerca applicata e mercato che rappresenta in pieno la missione di trasferimento tecnologico di CSP.

Nell’ambito dei laboratori congiunti, le attività di studio e ricerca condotte dal CSP integrano, con l’utilizzo di risorse qualificate e strumenti adeguati, le corrispondenti attività sviluppate dall’azienda in uno spazio fisico di lavoro comune e inserito nel contesto del Politecnico di Torino.

L’istituzione di nuovi Joint Lab è formalizzata dalla firma di uno specifico accordo di collaborazione con le aziende interessate, che individua tematiche e modalità di collaborazione: tutte le aziende interessate sono invitate a contattarci per individuare nuovi temi su cui innovare insieme